Seleziona una pagina
Pistoia, 25/09/2017
Evento – “Vaccini: Amici O Nemici”
Venerdì 29 Settembre 2017, Ore 21:00 – 23.00
Fondazione Maic – Via Don Bosco, 1 Pistoia
Costo Ingresso: Gratuito E Aperto A Tutta La Popolazione
Organizza: Associazione Pistoia Concreta
Info: Info@Pistoiaconcreta.It – Fb @Associazionepistoiaconcreta
Vaccini: amici o nemici? Vaccini sì, vaccini no. Il tema è caldo, i pareri discordanti. Ma forse vale la pena provare a organizzare un confronto, anziché dividersi in due categorie antagoniste – favorevoli e contrari – incapaci di comunicare. A tal proposito, per far emergere posizioni diverse ma disposte a confrontarsi, il 29 Settembre 2017 alle 21,00 presso FONDAZIONE MAIC, Via Don Bosco Pistoia, Associazione Pistoia Concreta organizza un evento gratuito aperto a tutta la popolazione “Vaccini: amici o nemici”.
L’evento ha lo scopo di dare risposte con informazioni scientificamente corrette ai numerosi dubbi sulla tematica delle vaccinazioni: al fine di tutelare la salute pubblica è fondamentale e necessario mettere in atto misure per contrastare la crescente disinformazione su tali tematiche.
“Associazione Pistoia Concreta vuole dare il suo contributo in questa lotta e per questo ha deciso di organizzare questo evento per dare risposte concrete e semplici a problemi importanti che possono mettere a rischio la salute delle fasce più deboli della popolazione” dice Giulia Bizzarri, principale referente e promotrice del progetto.
Di seguito i relatori presenti per l’evento:
  • Saluti del Presidente di Pistoia Concreta, Raffaello Caciagli, e del Vicesindaco e Assessore alla salute, dott.ssa Anna Maria Celesti, che sarà anche moderatrice della serata.

  • Dott.ssa Franca Mazzoli Marradi, Dirigente Medico Dipartimento Di Prevenzione USL Toscana Centro – “Vaccini E Vaccinazioni”.

  • Dott.Ssa Sandra Fabbri, Direttrice Fondazione Onlus “Attilia Pofferi” – “Prima dell’epoca dei vaccini e dopo la loro introduzione: com’è cambiata l’incidenza delle malattie infettive prevenibili con le vaccinazioni e la mortalità infantile?”
  • Igli Zannerini – Presidente Avis Pistoia – “La prevenzione delle malattie infettive nella donazione del sangue”

     

  • Dott. Renzo Berti – Direttore Dipartimento Di Prevenzione Usl Toscana Centro – “Nuove disposizioni in materia di vaccinazioni”

     

  • Dott. Stefano Tafi – Medico Di Medicina Generale, Coordinatore Atf Pescia – “Vaccini e paure”